top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

12 aprile 2026

CIRT

Rivoluzionata la classifica della seconda gara del CIRT: nel primo giro Bulacia fora due volta, nella PS7 cappotta Battistolli. In testa Constant con 0"7 su Ciuffi.

È incertissima la chiusura di questo Rally della Val d'Orcia, seconda gara del CIRT. Se nel primo giro Marco Bulacia ha forato due volte (ma aveva due scorte) perdendo in tutto almeno 45", nella prima prova del secondo giro Alberto Battistolli è uscito di strada cappottando. L'equipaggio non ha subito conseguenze, ma la leadership della gara è cambiata passando proprio dalle mani del vicentino (partito per le ultime tre prove con un treno di Pirelli nuove) a quelle di Benjamin Constant, il francese che ha a disposizione due gomme nuove per le ultime speciali. Secondo ad appena 0"7 c'è Tommaso Ciuffi, anche lui con quattro Pirelli nuove.


Alle loro spalle sale quarto Paolo Andreucci, staccato comunque di soli 15"2, mentre Bulacia è quarto a 37"7 e con 7"1 di vantaggio su un Mattia Scandola che nella prima prova della giornata ha spento la macchina perdendo una decina di secondi. Angelo Pucci Grossi, influenzato, è settimo davanti a Christian Tiramani e Fabio Farina, mentre a chiudere la top ten sono Elliott Delecour e Luca Panzani.


Classifica dopo PS8:

  1. Constant in 49'02"3

  2. Ciuffi a 0"7

  3. Andreucci a 15"2

  4. Bulacia a 37"7

  5. Scandola a 44"8

  6. Pucci Grossi a 49"3

  7. Tiramani a 54"7

  8. Farina a 1'17"6

  9. Delecour a 2'05"4

  10. Panzani a 2'58"2

Val d'Orcia, Bulacia fora e Battistolli cappotta: in testa Constant con 0"7 su Ciuffi, terzo Andreucci

Articoli correlati

NEWS

Stella cala il tris all’Adriatico nell’MRF Rally Trophy Italia
Il pilota veronese conquista nuovamente il Raggruppamento C del mongomma MRF Tyres, risultato che gli permette di guarda il weekend sotto un differente punto di vista.

NEWS

MRF Trophy, Marchioro e Stella danno una spallata all’Adriatico
La prima serie monogomma MRF Tyres in Italia ha affrontato il terzo round stagionale dove sono emersi sul campo risultati importanti nell’ottica della classifica.

NEWS

Tommaso Ciuffi guarda al futuro dopo il Rally Adriatico
Il pilota fiorentino chiude al secondo posto e mantiene la vetta della classifica piloti quando la stagione si prepara ora ad affrontare la sua seconda metà.

NEWS

Battistolli: "Ho vinto con la tranquillità e le scelte chiave"
I campioni italiani in carica commentano la loro prima vittoria stagionale, che li rilancia in classifica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page